Come posso restituire un prodotto?

Come posso restituire un prodotto?

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori nei contratti a distanza, hai diritto di recedere dal contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione scritta entro il termine previsto, indicando:

  • La volontà di recedere dal contratto
  • Il numero dell’ordine
  • I prodotti e le quantità che si desidera restituire

La richiesta deve essere inviata via e-mail a servizioclienti@dogsitter.it.

Condizioni per la restituzione della merce

Il cliente è tenuto a restituire i prodotti integri e non usati, nella loro confezione originale. La spedizione deve avvenire a proprie spese entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso, utilizzando un pacco assicurato in porto franco presso l’indirizzo che verrà fornito dal nostro Servizio Clienti.

Importante:

  • Non verranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
  • Non saranno accettati resi inviati a un indirizzo diverso da quello comunicato.

Rimborso

Se il reso rispetta le condizioni sopra indicate, Dogsitter.it provvederà al rimborso dell’importo pagato per l’acquisto della merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Le spese di restituzione restano a carico del cliente.

Limitazioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato solo dai clienti che acquistano senza richiedere emissione di fattura con partita IVA, in quanto la legge si applica esclusivamente ai consumatori non professionali.

Inoltre, non è possibile accettare il reso di prodotti cosmetici, farmaci o determinate tipologie di prodotti per questioni di igiene.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

    • Related Articles

    • Come viene rimborsato un prodotto reso?

      Se hai effettuato una richiesta di reso, una volta che la merce verrà ricevuta e controllata dalla nostra logistica, provvederemo ad inviarti una mail di conferma con le informazioni relative al rimborso. Tutti i resi accettati possono essere ...
    • Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, cosa devo fare?

      Se hai ricevuto un articolo diverso da quello che hai ordinato, ti invitiamo a contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti. Faremo il possibile per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Come procedere Se il prodotto ricevuto è ...
    • Cosa devo fare se ho ricevuto merce danneggiata?

      Ho ricevuto merce danneggiata, cosa devo fare? Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, ti invitiamo a contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti. Troviamo sempre una soluzione per garantire la tua soddisfazione. Cosa fare in caso di merce ...